Rinviato lo sfratto della famiglia El Yamani

March 31, 2009

Questa mattina è stato rinviato lo sfratto della famiglia El Yamani, fino al 7 di Maggio. Siamo soddisfatti per il rinvio ottenuto, ed invitiamo l’amministrazione comunale a trovare una sistemazione alternativa per la famiglia entro il 4 Maggio, come garantito nell’intervento del comune riguardo alla vicenda.
Continuiamo a sottolineare l’esigenza di una politica abitativa in grado di fronteggiare il presente, fatto di impoverimento generale, crisi, insostenibilità dei mutui e degli affitti. I problemi riguardo la casa coinvolgono uno strato sempre maggiore di cittadini e famiglie, e in questo periodo è molto probabile che cresca, sono 150mila le famiglie in italia che di qui a qualche mese rischiano lo sfratto per morosità, secondo le stime del sunia.
Riteniamo indispensabile come misura anti-crisi il blocco degli sfratti (sostenuto anche dal sunia), o comunque mettere in piedi una politica della casa in grado di garantire il passaggio da casa a casa agli sfrattati, l’individuazione di stabili adibiti ad accogliere famiglie in difficoltà sfrattate, una moratoria sui mutui casa, il blocco dei pignoramenti e la garanzia di continuità di reddito per precarie e disoccupati.


Collettivo ORDA PRECARIA _ Empoli

Comments are closed.